Il nostro puro Tea Tree Oil australiano ha dimostrato in numerose ricerche internazionali di avere una potente attività antibatterica sui batteri del cavo orale, tra cui lo Streptococco mutans e il Porphyromonas gingivalis.
Il Tea Tree Oil agisce contro i batteri orali attraverso numerosi meccanismi che non permettono la creazione di resistenza batterica, ed è grado di inibire l’attività adesiva di diversi batteri dannosi che costituiscono il biofilm.

Il Tea Tree Oil (o olio essenziale di Melaleuca Alternifolia) della linea Lionellobio è il miglior Tea Tree Oil australiano puro al 100%, estratto mediante vapore dalle foglie di Tea Tree.

Il Tea Tree Oil australiano puro è il primo esempio di un olio essenziale che è stato oggetto di un larghissimo numero di studi scientifici in vivo ed in vitro. Dal gennaio 2015 sono, infatti, più di 500 gli articoli scientifici che parlano del Tea Tree Oil e delle sue molteplici applicazioni in campo medico.

I risultati delle ricerche scientifiche sui suoi effetti hanno dimostrato una potente azione antisettica, antibatterica, antifungina, antivirale ed antinfiammatoria (“The Effectiveness and Safety of Australian Tea Tree Oil”. Australian Government – Rural Industries and Development Corporation. Retrieved 26 February 2014).

Nei prodotti Lionellobio il Tea Tree Oil è contenuto nelle dosi scientificamente ritenute le più efficaci, dimostrando di avere nel cavo orale una forte attività antibatterica contro i batteri patogeni Gram – e Gram + e soprattutto contro i batteri della parodontopatia secondo Socransky (2005; 2002).

Il Tea Tree Oil, composto da oltre 100 molecole funzionali, agisce attraverso numerosi meccanismi ai quali i batteri patogeni orali non sono in grado di adattarsi formando ceppi resistenti.

Il Tea Tree Oil si dimostra quindi un potente alleato naturale.