Lionello Grossi

Mi chiamo Lionello Grossi da trent'anni sono un medico chirurgo e professionista dell’odontoiatria a Milano.

Nel corso della mia esperienza professionale quotidiana, ho constatato che i collutori normalmente suggeriti dalla classe medica utilizzano sempre le stesse sostanze chimiche che hanno effetti collaterali come:

• Disequilibrio dell’ecosistema orale
• Difficoltà a raggiungere alcune aree della bocca
• Sensibilizzazione della mucosa
• Alterazione del gusto
• Pigmentazione di denti, restauri e lingua
• Necessità di breve durata del trattamento
• Desensibilizzazione della lingua
• Bruciore e secchezza

Lionello Grossi

Mi chiamo Lionello Grossi da trent'anni sono un medico chirurgo e professionista dell’odontoiatria a Milano.

Nel corso della mia esperienza professionale quotidiana, ho constatato che i collutori normalmente suggeriti dalla classe medica utilizzano sempre le stesse sostanze chimiche che hanno effetti collaterali come:

• Disequilibrio dell’ecosistema orale
• Difficoltà a raggiungere alcune aree della bocca
• Sensibilizzazione della mucosa
• Alterazione del gusto
• Pigmentazione di denti, restauri e lingua
• Necessità di breve durata del trattamento
• Desensibilizzazione della lingua
• Bruciore e secchezza

Mi sono chiesto se fosse possibile creareun collutorio innovativo e naturale, di grande efficacia nel cavo orale, sicuro e senza effetti collaterali fastidiosi.

È iniziato così, insieme al mio team, un lavoro di studio e di ricerca, con l’obiettivo di trovare una soluzione naturale realmente efficace contro i principali problemi del cavo orale, senza limitazioni nel tempo di assunzione e senza gli effetti collaterali dovuti alle sostanze chimiche oggi presenti in moltissimi prodotti di oral care.

LIONELLOBIOcollutori enzimatici funzionali.

Lavorando a lungo sugli attivi e sugli enzimi di origine naturale abbiamo individuato e selezionato quelli che dimostrano di avere maggiore efficacia nel cavo orale, creando Lionellobio una nuova linea di collutori enzimatici funzionali di alta qualità.

Si tratta di collutori altamente innovativi e all’avanguardia, il cui sviluppo è stato affidato ad una azienda italiana leader nel settore, con laboratori di altissimo livello, reparti di ricerca e sviluppo, all’avanguardia nel settore tanto da poter garantire la massima qualità certificata del prodotto in tutte le fasi.

Innovazioni

COLLUTORI ENZIMATICI FUNZIONALI ed integratori delle difese naturali della bocca.

SELEZIONE RIGOROSA DEGLI INGREDIENTI, basata su solide basi scientifiche.

FORMULAZIONE DENSA, UNICA ED INNOVATIVA per un'efficacia prolungata.

AZIONE ANTIBATTERICA SELETTIVA verso l'equilibrio dell'ecosistema orale.

Collutori enzimatici funzionali ed integratori delle difese naturali della bocca


Lionellobio è una linea di collutori enzimatici funzionali che proteggono denti, gengive e mucose attraverso attivi altamente concentrati e reintegrano le difese naturali del cavo orale grazie ad un’azione enzimatica delicata ed efficace.

Collutori a base naturale

Ogni formula contiene ingredienti naturali altamente concentrati, scelti con cura e rigore scientifico: il meglio che la natura può offrire per la protezione di denti, gengive e mucose. Attraverso gli ingredienti naturali dei collutori Lionellobio vogliamo offrire prodotti che nell’uso prolungato si dimostrino efficaci e di qualità nel contesto di un’elevata sicurezza della formulazione, che non alteri l’equilibrio della flora batterica orale.

Integratori enzimatici

Attraverso l’azione di particolari enzimi specializzati di origine naturale, sono in grado di reintegrare le difese naturali della bocca offrendo una protezione costante dagli attacchi dei patogeni. Un calo delle difese contenute nella saliva, può infatti portare ad una maggiore sensibilità a batteri, funghi e virus rendendo il cavo orale più vulnerabile a carie ed infiammazioni gengivali. Per tale ragione è fondamentale una corretta integrazione degli elementi enzimatici attraverso i collutori Lionellobio.

Selezione accurata degli ingredienti,basata su solide basi scientifiche.


Ogni ingrediente presente nei collutori Lionellobio è stato accuratamente selezionato tra i migliori ingredienti naturali disponibili in campo cosmetico e dentale. Per questa ragione le nostre formule sono brevi, perché abbiamo scelto di inserire solo pochi ingredienti naturali nelle concentrazioni necessarie perché siano in grado di esprimere al meglio le diverse proprietà che li rendono unici e insostituibili per il benessere del cavo orale.

Alla base di ognuno dei nostri ingredienti vi sono numerose ricerche scientifiche internazionali che ne attestano l’efficacia e l’origine naturale.

Formulazione densa ed efficacia prolungata


Ogni collutorio Lionellobio possiede una formula unica, innovativa, altamente specifica ed efficace creata per aiutare a mantenere una bocca sana ma anche per combattere i principali problemi che possono affliggere la bocca come carie, placca, gengiviti e parodontopatie.

A differenza dei collutori più comuni, la loro azione non termina alla fine dello sciacquo. Una delle caratteristiche fondamentali dei collutori Lionellobio è che sono stati formulati con una densità maggiore rispetto agli altri collutori. La maggiore capacità di aderire alle mucose orali permette una permanenza prolungata dei principi attivi nella bocca e un’azione più efficace.

La presenza elevata di molecole naturali attive nella formula ha i seguenti benefici:

Garantisce un’azione di maggior durata su denti, gengive e mucose.

Permette un incremento dell’efficacia dell’azione lenitiva, antibatterica, antiplacca ed anticarie.

Lascia una piacevole sensazione di pulito per lungo tempo grazie alla formulazione delicata e avvolgente.

Azione antibatterica selettiva verso l’equilibrio dell’ecosistema orale.


I collutori Lionellobio svolgono un’azione selettiva sui batteri orali.
Nella bocca infatti sono presenti una grande varietà di batteri, circa 700, ma non tutti sono dannosi per la salute della bocca. Alcuni di essi, al contrario, svolgono un ruolo importante nella difesa contro minacce esterne come altri batteri, virus e funghi.

I comuni collutori agisco nel cavo orale per contrasto, eliminando ogni batterio presente nella bocca promuovendo in questo modo la comparsa di numerosi effetti indesiderati e di una nuova popolazione batterica ancora più aggressiva.

I collutori Lionellobio invece agiscono per affinità, cioè svolgono la stessa azione della saliva: attaccano solo i batteri dannosi della placca ma mantenendo vitali i batteri utili e, grazie all’azione integrativa delle difese naturali salivari, favoriscono l’equilibrio dell’intero ecosistema orale.

Lionellobio nel suo progetto di responsabilità sociale è onorata di poter sostenere le missioni umanitarie di OVERLAND FOR SMILE®.
Scopri di più