FAQ

Domande più frequenti

Lionellobio

La linea di prodotti LIONELLOBIO è stata ideata dal Dr. Lionello Grossi, un medico odontoiatra di Milano che attraverso l’osservazione di migliaia di pazienti nel corso degli anni ha compreso la necessità di fornire loro un supporto all’igiene orale che fornisse soluzioni efficaci, nel rispetto dell’ecosistema naturale della bocca.

L’innovazione di LIONELLOBIO risiede nella volontà di creare prodotti naturali realmente efficaci, con ingredienti presenti ad alte concentrazioni, selezionati attraverso rigorose ricerche scientifiche. La formulazione di densità maggiore rispetto ai collutori comuni permette agli enzimi ed ai principi attivi di sostare più a lungo a contatto con la mucosa, prolungando l’azione protettiva. I collutori LIONELLOBIO inoltre non distruggono i batteri utili della bocca, favorendo l’equilibrio dell’ecosistema orale.

I prodotti LIONELLOBIO vantano una formulazione innovativa ma soprattutto con ingredienti naturali. Ci siamo impegnati a mettere a punto dei prodotti costruiti sulle tue necessità, nel rispetto della tua bocca e del tuo organismo. Attraverso ingredienti naturali ma soprattutto efficaci, LIONELLOBIO ti garantisce un supporto all’igiene orale che mantiene le promesse fatte.

Il Dr. Lionello Grossi, ideatore della linea oral care LIONELLOBIO è anche il fondatore di Overland for smile®, una onlus con centinaia di operatori sanitari che dal 2005 aiuta i bambini emarginati ed abbandonati ospitati negli orfanotrofi dell’Europa dell’est, fornendo cure odontostomatologiche di alto livello.


Ingredienti

La linea LIONELLOBIO si basa su pochi ingredienti di origine naturale divisi in attivi ed enzimi in grado di dimostrare una elevata efficacia all’interno del cavo orale. La lista completa degli ingredienti di ogni prodotto è riportata nella scheda descrittiva del prodotto stesso consultabile dal sito LIONELLOBIO.com nonché sull’etichetta ed astuccio del prodotto.

Ogni ingrediente presente nei collutori Lionellobio è stato accuratamente selezionato tra i migliori ingredienti naturali disponibili in campo cosmetico e dentale. Abbiamo evitato ingredienti di origine chimica come alcol, clorexidina, fluoro e SLS per poter offrire un prodotto valido e privo dei rischi legati a tali ingredienti.

Gli ingredienti naturali sono incredibilmente efficaci ma necessitano di un tempo d’uso prolungato rispetto agli ingredienti chimici che pur dimostrando la loro efficacia in breve tempo rischiano tuttavia la comparsa di effetti secondari indesiderati, non presenti nei collutori LIONELLOBIO.

Gli ingredienti della linea LIONELLOBIO non hanno effetti secondari indesiderati, tuttavia se si è allergici a uno o più ingredienti è consigliabile evitarne l’utilizzo.


Prodotti

Un utilizzo giornaliero continuato dei collutori LIONELLOBIO ti garantirà la cura e la protezione di cui i denti, le gengive e le mucose della tua bocca hanno bisogno. Gli ingredienti naturali all’interno dei collutori, pur mostrando in breve tempo la loro efficacia, raggiungono il potenziale massimo d’azione con l’uso prolungato.

I collutori DAILY e QUIET hanno gusti delicati rispettivamente di Lime e di Agrumi. La particolare densità della formula crea una sensazione avvolgente e setosa mai provata. È un gusto delicato che non provoca bruciore o fastidio durante lo sciacquo, ideale anche per le bocche più sensibili.

I prodotti LIONELLOBIO non macchiano in alcun modo denti e lingua.

I collutori LIONELLOBIO sono unici e hanno azioni diversificate. Per queste ragioni per avere informazioni sui modi d’uso e sulle avvertenze visita la pagina PRODOTTI del nostro sito e seleziona il prodotto di tuo interesse.

I prodotti LIONELLOBIO possono essere utilizzati dai 6 anni in su. Essendo composti da ingredienti naturali non vi sono pericoli per un’accidentale ingestione. Si consiglia comunque che un uso da parte dei bambini sia supervisionato da un adulto.

I collutori LIONELLOBIO essendo composti da ingredienti naturali non vi sono pericoli per un’accidentale ingestione. Si consiglia comunque che un uso da parte dei bambini sia supervisionato da un adulto.


Problemi del cavo orale

La placca batterica o biofilm, si forma sui denti costituendo una sottile patina in cui si possono trovare fino a milioni di batteri per grammo e diversi residui alimentari.

Entro le prime 8 ore l’eliminazione dello strato di placca è facile e reversibile, dopodiché la colonizzazione batterica si fa più veloce e difficile da contrastare.

La placca batterica si forma nelle zone che lo spazzolino ha più difficoltà a raggiungere, come il bordo gengivale e le fessure tra i denti. I collutori LIONELLOBIO raggiungono la placca batterica in tutte le zone difficili ed aiutano efficacemente a combatterla.

Il tartaro è placca batterica calcificata. È possibile trovare il tartaro nei margini gengivali o sottogengiva. L’eliminazione del tartaro è possibile solo dal dentista per questa ragione è fondamentale agire in maniera preventiva impedendo la calcificazione dello strato di placca batterica grazie anche all’utilizzo dei collutori LIONELLOBIO.

L’alitosi è un problema che affligge un vasto numero di persone. Tra le cause dell’alito cattivo vi sono i batteri dannosi presenti nella bocca, la presenza di carie o di patologie parodontali, ma anche la presenza di residui di cibo tra i denti.

Ma anche alcuni farmaci, il fumo, l’eccessivo consumo di alcol e una scorretta alimentazione possono incidere con forza.

I collutori LIONELLOBIO agiscono alla radice dell’alitosi attraverso una pulizia profonda del cavo orale, senza coprire in maniera precaria il problema con aromi inefficaci.

La carie provoca una progressiva ed irreversibile distruzione dello smalto e della dentina , in stadi avanzati può portare ad una infiammazione ed infezione della polpa del dente. La carie è causata da sostanze acide provenienti dalla fermentazione dei residui alimentari tra i denti.

Alcune condizioni mediche come anche la gravidanza e l’allattamento, rendono più predisposti alla formazione di carie.

Le carie possono essere prevenute attraverso una azione continuata e profonda di pulizia ed eliminazione dei residui di cibo. I collutori LIONELLOBIO sono un aiuto deciso ed efficace al problema delle carie.

La causa principale dell’ipersensibilità dentinale è l’esposizione della dentina radicolare. Essa è dovuta a processi naturali di abrasione ed erosione, ma anche da retrazioni gengivali, carie e otturazioni non più integre. L’azione preventiva di LIONELLOBIO ti aiuta a ripristinare la salute dei denti sensibili.

La gengivite acuta è una grave infiammazione della gengiva, dovuta ad un forte aumento della placca batterica situata lungo i margini gengivali. Può portare a arrossamento e gonfiore gengivale oltre a perdite di sangue ed una forte presenza di placca e tartaro. È necessario agire in maniera preventiva con sciacqui giornalieri dei collutori LIONELLOBIO ad azione intensiva per le gengive. Ti ricordiamo che se trascurata la gengivite può portare alla parodontopatia.

La parodontopatia è la sesta malattia al mondo per diffusione. Tra i sintomi vi è un allungamento della corona del dente, e formazioni di tasche che possono portare nei casi più gravi alla perdita del dente. È necessario agire in maniera preventiva con sciacqui giornalieri dei collutori LIONELLOBIO ad azione intensiva prolungata per le gengive.


Altro

La scatola e il flacone contenente il collutorio LIONELLOBIO sono riciclabili secondo le informazioni presenti sugli stessi.

I prodotti LIONELLOBIO sono Italiani e vengono prodotti in Italia.

I prodotti della linea LIONELLOBIO sono acquistabili on line sul nostro sito o in farmacia.

Nella sezione Contatti del sito troverai i riferimenti utili a cui porre le tue domande su LIONELLOBIO.