QUIET

per gengive irritate

250ML
Collutorio enzimatico funzionale che svolge un’azione mirata e di rinforzo sulle gengive, aiutando a prevenire disturbi come la gengivite e la parodontite, provocate dai batteri della placca.

scopri di piùacquista

Aiuta

A favorire il mantenimento del microcircolo locale

fondamentale per il processo di guarigione, grazie all’azione sinergica dell’estratto di centella asiatica e dell’idebenone.

A rinforzare le difese naturali della bocca

grazie all’integrazione del lisozima, un enzima presente nella saliva con forte azione antibatterica ed antinfiammatoria.

A prevenire carie e gengivite

una potente azione antibatterica ed antinfiammatoria dell’olio essenziale di Tea Tree Oil e del lisozima.

A ridurre la percezione del fastidio e del gonfiore gengivale

grazie all’azione combinata degli ingredienti che lavorano in perfetta sinergia per ripristinare una salute gengivale ottimale.

A contrastare la formazione della placca batterica

attraverso l’inibizione della capacità adesiva promossa dalla destranasi.

A ripristinare l’equilibrio dell’ecosistema orale

favorendo il ripopolamento dei batteri utili della bocca grazie ad una azione antibatterica selettiva che coinvolge solo i batteri patogeni.

La sua efficacia.

La particolare densità è data dalle carragenine, che gli conferiscono una forte bioadesività permettendogli di sostare più a lungo sulle gengive, prolungando così la sua azione protettiva e lenitiva.

Attraverso gli enzimi e gli attivi naturali contenuti nella formula ad alte concentrazioni, reintegra le difese naturali della bocca, fornendo una protezione quotidiana e favorendo l’equilibrio dell’ecosistema orale.

Funzionalità:

Destranasi

La destranasi è un enzima naturale che è stato introdotto nella nostra formulazione per la sua importante funzione di scissione del destrano.
Il destrano è uno zucchero colloso creato ed utilizzato dai batteri del cavo orale per moltiplicarsi e proteggersi dal mondo esterno aumentando il volume della placca.
La destranasi rompe il destrano, impedendo così il suo utilizzo da parte dei batteri ed evitando la formazione della placca batterica.

scopri di più