La Centella Asiatica ha la capacità di aumentare il tono venoso e possiede un’azione protettiva sulle pareti dei vasi sanguigni, viene spesso utilizzata in alcuni farmaci dedicati alla fragilità capillare e all’insufficienza venosa.

La Centella Asiatica contenuta nei prodotti Lionellobio svolge la sua importante azione sul microcircolo attraverso delle molecole vaso-attive in grado di ridurre la permeabilità dei capillari e di aumentarne la resistenza.

Le sostanze attive che la caratterizzano sono i Triterpeni, molecole capaci di stimolare la sintesi del collagene e di fibronectina, una proteina importante per il sostegno della parete dei vasi venosi.
Questo determina un aumento della resistenza delle pareti dei capillari e una riduzione della loro permeabilità. Diminuisce così il gonfiore ed il sanguinamento migliorando il microcircolo e l’ossigenazione dei tessuti.

La Centella Asiatica agisce sulle gengive, favorendone il processo di guarigione e stimolando la sintesi del collagene della mucosa gengivale.

Contenuto in